Shop

Dettori – Dettori rosso Cannonau Romangia IGT

44.95

La dolcezza, come una carezza generosa di una mano consumata dal tempo, avvolge il sorso come uno scialle colorato. Il sapore ti scalda, sincero, riportando al cuore e alla testa tutto quello che di caro hai dimenticato. Emozionante e impertinente, è capace di travolgere. Questo è il nostro Dettori: la possente delicatezza della Verità di una Terra colma di meraviglia. Il Vino Arcaico come non c’è più, che esprime la cultura e la sapienza. Il Vino del passato e del nostro presente. Un vino che tutti avevano dimenticato. Bere il Dettori è un viaggio di antropologia della Romangia e della Sardegna enoica.

Categorie: ,
Descrizione

Dettori – Dettori rosso Cannonau Romangia IGT

Formato: Bottiglia vetro 75cl

 

Dettori – Dettori rosso Cannonau Romangia IGT – Scheda tecnica

Annata Corrente: 2017
Regione: Sardegna.
Terroir e Denominazione: Romangia, Igt Rosso.
Comune: Sennori.
Cru: Badde Nigolosu.
Vigna: Dettori.
Allevamento: Alberello.
Vinificazione: Naturale. In vigna lavoriamo seguendo i principi, i processi ed i metodi che la Natura usa per sé. Vinificato ed elevato in Cemento senza l’aggiunta di lieviti ed ogni altro additivo e coadiuvante. Nessun parametro chimico è stato aggiustato. Non filtrato, non chiarificato, non affinato in legno.
Affinamento: 57 mesi in Cemento e Vetro.
Ingredienti, additivi e coadiuvanti: Uva.
Bottiglie Prodotte: 3954.
Annate non prodotte: 2003, 2006, 2008 e 2014.
Adatto a Vegani: Non sono stati utilizzati alimenti, ingredienti, coadiuvanti, ausiliari di fabbricazione di origine animale. Inoltre non sono stati utilizzati, nell’intero ciclo di produzione, coadiuvanti tecnologici, filtri, membrane e altri ausiliari di fabbricazione di origine animale.
Ingredienti, Additivi e coadiuvanti: Uva.
Avvertenze: Farlo riposare dopo il trasporto e non avere fretta una volta versato nel bicchiere. Da bere fresco (13°C). Eventuali residui e Co2 sono naturali. Ogni bottiglia deve essere diversa.
Longevità: 20-25 anni.

Scopri di più:

Per scoprire di più sui vini siciliani, sui prodotti Torrisis e sulle tradizioni culinarie della Sicilia, vi consigliamo di visitare il nostro blog, ricco di articoli interessanti e travolgenti, che ne raccontano le molteplici sfaccettature. Nella sezione ricette troverete, poi, un’ampia varietà di indicazioni culinarie semplici e veloci ed ancora tante idee e consigli utili per utilizzare al meglio i nostri prodotti in cucina e garantirvi la realizzazione di piatti d’eccellenza.

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Dettori – Dettori rosso Cannonau Romangia IGT”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *