€9.80
Vino dal colore rosa intenso, tonalità cromatica tipica del rosato di negroamaro salentino ottenuta da una breve macerazione sulle bucce.
Cantina Fiorentino – Madreterra Rosato Salerno IGP
Formato: Bottiglia vetro 75cl
Uve: Negroamaro 100% Biologico Certificato
Resa uve: 80 qli/ha
Origine: Agro di Galatina
Altitudine: 75 m s.l.m.
Metodo di allevamento: Guyot
Densità di impianto: 5.000 piante/ha
Affinamento: in acciaio
Annata: 2022
Dati analitici: Alcool 13% vol – Residuo zuccherino 4 g/l
Degustazione: Vino dal colore rosa intenso, tonalità cromatica tipica del rosato di negroamaro salentino ottenuta da una breve macerazione sulle bucce. L’espressione olfattiva è abbastanza intensa e complessa, con profumi fruttati di agrumi e floreali di Zagara, nel finale si avvertono delle note iodate. In bocca è secco, fresco e morbido, risultando un vino equilibrato, con una buona intensità e persistenza.
Abbinamenti: Aperitivo, antipasti e primi di pesce (se servito fresco), antipasti e primi di carne (se bevuto a una temperatura superiore).
Per scoprire di più sui vini siciliani, sui prodotti Torrisis e sulle tradizioni culinarie della Sicilia, vi consigliamo di visitare il nostro blog, ricco di articoli interessanti e travolgenti, che ne raccontano le molteplici sfaccettature. Nella sezione ricette troverete, poi, un’ampia varietà di indicazioni culinarie semplici e veloci ed ancora tante idee e consigli utili per utilizzare al meglio i nostri prodotti in cucina e garantirvi la realizzazione di piatti d’eccellenza.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.