€7.50 – €21.00
I Liquori dell’Etna sono prodotti solo con frutta fresca raccolta nelle terre nere dell’Etna e raccontano le storie agricole di sensali, agricoltori e commercianti coraggiosi che hanno contribuito a costruire il fascino e il successo del territorio etneo.
La Pesca Tabacchiera dell’Etna è un presidio Slow food coltivata in pochi comuni alle pendici del Vulcano. In contrada Aragona, ad Adrano viene raccolta a maggio e il profumo intenso della sua polpa, è custodito in questo liquore grazie alla macerazione in alcool.
LIQUORI DELL`ETNA – LIQUORE ALLA PESCA TABACCHIERA
FORMATO: 10cl | 50cl
La Sicilia è una delle regioni con maggiore produzione vitivinicola in Italia, insieme al Veneto, l’Emilia-Romagna e la Puglia. Le tradizioni vitivinicole della Sicilia sono antichissime e risalgo ai tempi dei Fenici, dei Romani, dei Greci e degli Arabi.
La Sicilia vanta numerosi vitigni autoctoni quali frappato, nero d’Avola, inzolia, catarratto, nerello mascalese e nerello cappuccio, malvasia delle Lipari e moscato d’Alessandria (zibibbo, dall’arabo zibib che significa per l’appunto “una passa”).
In base al tipo di uva possiamo capire la zona di coltivazione delle varie viti sopra citate:
Ingredienti: acqua, alcool agricolo, zucchero, infuso di pesca.
Eventuali residui sono ottenuti all’infusione del frutto
Per scoprire di più sui vini siciliani, sui prodotti Torrisis e sulle tradizioni culinarie della Sicilia, vi consigliamo di visitare il nostro blog, ricco di articoli interessanti e travolgenti, che ne raccontano le molteplici sfaccettature. Nella sezione ricette troverete, poi, un’ampia varietà di indicazioni culinarie semplici e veloci ed ancora tante idee e consigli utili per utilizzare al meglio i nostri prodotti in cucina e garantirvi la realizzazione di piatti d’eccellenza.
trovaprezzi | pubblicato |
---|---|
ml | 100, 500 |
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.