€107.00
Le ciliegie con cui si produce quest’acquavite sono raccolte da alberi i cui innesti risalgono alla più antica tradizione etnea. Si tratta di ciliegie dal colore brunito e dal gusto molto corposo dato dalla ricchezza dei sali minerali del terreno vulcanico. Per cercare di estrarre nella maniera più naturale possibile i profumi di questo frutto , il mastro distillatore Giovanni La Fauci utilizza antiche tecniche di distillazione servendosi dei suoi alambicchi discontinui di rame alimentati a legna.
GIOVI – ACQUAVITE DI CILIEGIE
FORMATO: 70cl
La Sicilia è una delle regioni con maggiore produzione vitivinicola in Italia, insieme al Veneto, l’Emilia-Romagna e la Puglia. Le tradizioni vitivinicole della Sicilia sono antichissime e risalgo ai tempi dei Fenici, dei Romani, dei Greci e degli Arabi.
La Sicilia vanta numerosi vitigni autoctoni quali frappato, nero d’Avola, inzolia, catarratto, nerello mascalese e nerello cappuccio, malvasia delle Lipari e moscato d’Alessandria (zibibbo, dall’arabo zibib che significa per l’appunto “una passa”).
In base al tipo di uva possiamo capire la zona di coltivazione delle varie viti sopra citate:
Gradazione Alcolica: 45%
Formato: 50 CL
Temperatura di servizio: 8/10 °C
Momento per degustarlo: Serata romantica
Per scoprire di più sui vini siciliani, sui prodotti Torrisis e sulle tradizioni culinarie della Sicilia, vi consigliamo di visitare il nostro blog, ricco di articoli interessanti e travolgenti, che ne raccontano le molteplici sfaccettature. Nella sezione ricette troverete, poi, un’ampia varietà di indicazioni culinarie semplici e veloci ed ancora tante idee e consigli utili per utilizzare al meglio i nostri prodotti in cucina e garantirvi la realizzazione di piatti d’eccellenza.
trovaprezzi | pubblicato |
---|
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.