Shop

Paste di mandorla al pistacchio

8.00

Realizzate a mano con mandorle e arricchiti del miglior pistacchio. Ingredienti esclusivamente siciliani, un dolce all’insegna della tradizione.

Esaurito

Descrizione

PASTE DI MANDORLA AL PISTACCHIO

Formato: Busta con fiocco 200g

Ingredienti: Mandorla 50%, zucchero, pistacchio 10%, albume d’uovo, sciroppo di glucosio, stabilizzante: sorbitolo, miele, sciroppo di zucchero invertito, emulsionante: lecitina di soia, aromi naturali, conservante: acido sorbico.

 

INTRO:

Lavoriamo solo con produttori che realizzano prodotti sostenibili e di provenienza responsabile. Di conseguenza, i nostri prodotti sono unici e di alta qualità.

 

ASTA DI MANDORLA AL PISTACCHIO – USI E CONSUMI:

 

L’origine dei dolcetti di Pasta di Mandorle è lontanissima.

Si crede, che i primi a dare origine a questo dolce  furono gli Arabi, i quali  mescolando lo zucchero con le mandorle, crearono  la base  per la preparazione di questo dolce, che fu poi utilizzata dai monaci del Convento della Martorana di Palermo, i quali  realizzarono le prime paste di Mandorle.

La mandorla è la regina della frutta secca in quanto ha molte proprietà nutritive ed è un ottimo alleato della nostra salute.

Ecco dunque alcuni benefici delle mandorle:

  • Sono ricche di vitamine e sali minerali;
  • Abbassano il livello del colesterolo;
  • Sono un potente antiossidante naturale;
  • Contengono magnesio, dunque fanno bene al sistema nervoso;
  • Sono preziose per la salute delle ossa;
  • Sono un toccasana per l’intestino grazie alla presenza di fibre;
  • Preservano giovinezza e benessere di pelle e capelli;
  • Hanno effetti positivi su chi è affetto da diabete;
  • Le loro calorie le rendono particolarmente indicate per dare energia all’organismo.

Gli irresistibili dolci di mandorla al pistacchio, sono un’alternativa alle classiche paste di mandorla, della tradizione siciliana, sono arricchiti dal gusto del pistacchio, e per il loro squisito sapore sono una prelibatezza per gli amanti del pistacchio e non solo.

SCORPI DI PIÙ:

Per scoprire di più sulla pasta di mandorla al pistacchio, sui prodotti Torrisis e sulle tradizioni culinarie della Sicilia, vi consigliamo di visitare il nostro blog, ricco di articoli interessanti e travolgenti, che ne raccontano le molteplici sfaccettature. Nella sezione ricette troverete, poi, un’ampia varietà di indicazioni culinarie semplici e veloci ed ancora tante idee e consigli utili per utilizzare al meglio i nostri prodotti in cucina e garantirvi la realizzazione di piatti d’eccellenza.

 

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Paste di mandorla al pistacchio”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *